Dal Seno del Padre sei partito per abitare sulla terra da arare, seminare, coltivare e raccogliere frutti da offrire al Genitore Divino. Ti sei fatto carne per vivere con altre carni simili alla tua. Ti sei distinto fra gli uomini venendo meno al peccato e alla disubbidienza a Dio e per tale distinzione ogni uomo dinanzi a Te pieghi le ginocchia. Pur senza peccato hai amato i peccatori e dal Tuo Cuore Misericordioso ti sei ricordato del bisogno umano del soccorso di Dio. Sei venuto in aiuto ai mortali ed hai agito per il bene dei mortali stessi. Hai voluto condividere ogni cosa nascendo, vivendo, morendo e… Risorgendo.
Con il tuo andare l’uomo sa quale sia la Vera Vita perché tu l’hai mostrata vivendola. Hai mostrato rispetto per Dio e per gli uomini e hai dato valore a tutto ciò che il mondo rifiuta. Hai guardato il mondo che non viene osservato ed hai premiato tutto ciò che dal mondo viene abbandonato. Hai innalzato gli umili e donato dignità in chi confida in Te. Hai curato le ferite di chi soffre e dato speranza a chi ti cercava. Hai regalato la Vita Eterna senza chiedere alcun prezzo. Hai aperto le braccia per accogliere chiunque avesse bisogno di rifugiarsi in te.
Hai procurato beni agli affamati e nutrito ogni generazione celandoti quale mendicante fra gli uomini. Hai indossato l’Abito del mite e la nudità del povero. Hai soccorso il bisognoso con il Comando dello Scambio ed hai stabilito il diritto e la giustizia perdonando e rimettendo ogni colpa. Hai insegnato a questa terra chi è Colui che muove ogni cosa e la Tua Voce ha tuonato superando ogni cielo fino a giungere nella sede da cui sei uscito, il seno del Padre…
Hai insegnato ai terrestri a pregare con la tua preghiera ponendo fine all’improvvisazione annaspante delle presunte preghiere umane.
Hai benedetto coloro che ti ascoltano e che seguono la Tua Voce perché l’hanno riconosciuta e mettono in pratica le tue parole. Hai calmato i cuori impauriti dalla difficoltà di essere come Te incoraggiandoli a confidare in Te perché a Te nulla è impossibile. Hai chiesto al mondo di alzare lo sguardo al Cielo e con Te pregare il Padre per essere con Lui una cosa sola.
Ed è Sera ed è Mattina della nuova Alba ove Dio prega dalla terra Dio che è nei Cieli.
Padre Nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome;
venga il tuo regno;
sia fatta la tua volontà,
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male.
E’ la Giornata della Nuova Creazione quella che Tu hai aperto nella quale ogni uomo può trovare
ciò che ha sempre desiderato: la Vita Eterna!
Grazie Gesù.