E’ giunta l’ora di fissare lo sguardo verso la Vera META. E’ obsoleto il tempo della immaginazione o del tracciato umano per trovare l’arrivo quale tappa definitiva dell’uomo.
Scade nel ridicolo l’uomo che persiste nel non voler sapere, non voler sentire, non voler vedere, perché il tempo è maturo ed i capelli bianchi lo testimoniano.
L’uomo è ormai adulto ed ha raggiunto ogni vetta della maturazione. L’uomo sa! A cosa sia servito essere adulto se non alla sola ragione di saper vedere Colui che lo attende?
Tanta fatica nel crescere al fine di trovarsi nella META che ha un solo volto, quello dell’Autore della vita: Dio!
E’ veramente una perdita di tempo distrarsi anche un solo istante e non puntare sul risultato obbligatorio del perché della vita terrena.
Dio ha Mandato sulla terra il Verbo che, incarnandosi per mezzo dello Spirito Santo nel grembo di Maria, si è fatto uomo al solo scopo di abitare fra gli uomini e condurli verso la RISOLUZIONE dei loro problemi.
Egli, Verbo incarnato, si chiama Gesù di Nazareth e si presenta nell’essere L’UNICA VIA per poter incontrare Dio: quello vero! Invita gli uomini a seguirlo, avvertendoli che, se avessero altre “idee” per raggiungere la META DIVINA, avrebbero fatto meglio ad abbandonarle perché si presenta quale UNICA VIA alla quale affidare il percorso della propria esistenza senza trovare alla fine una bruttissima sorpresa.
“Senza di ME”, dice Gesù, “voi al Padre MIO non potete arrivare perché IO SONO LA VIA!”. Prima di Lui molti avevano provato a viaggiare verso la vita eterna, ma nessuno ha concluso in bellezza il suo viaggio.

Alcuni con umiltà si sono definiti solo mezzi che annunziavano la Venuta del Salvatore e l’adempimento di ogni cosa che lo riguardasse. I Profeti hanno preparato l’umanità a prestare attenzione verso l’accadere dell’APERTURA NUOVA che dalla terra l’uomo sarebbe salito direttamente in Paradiso, e, contemporaneamente la Legge di Mosè accompagna durante l’attesa l’umanità quale educatore divino. Il tutto per giungere ad essere Compagni di Gesù.
Tutto è pronto! Il Salvatore c’è e con Lui la VIA è Segnata. Non occorrono grandi cose per essere con Lui, basta la propria vita. L’uomo e la sua vita sono i requisiti necessari per seguire il NAZARENO, il MESSIA che è venuto.
Quale mezzo per andare, Gesù porta la SUA PAROLA ed il POTERE che in essa c’è. Essa fa percorrere i cieli superando qualunque altro mezzo ed è l’UNICA che conosce dove VIVE DIO che è NEI CIELI.
Gesù nella SUA PAROLA lo chiama PADRE e Lui si dichiara FIGLIO. Giustamente specificherà che solo il Figlio sa chi e dove sia il Padre e solo il PADRE conosce il Figlio e solo a Lui affida ogni Suo Potere.
E’ giunta l’ora di fermarsi, armarsi di coraggio e gettarsi fra le parole che Gesù pronunzia. “Venite a ME voi che SIETE stanchi ed affaticati perché IO VI RISTORERO’”.
E’ giunta l’ORA! Dio vuole incontrarci e rende possibile tale Sua Volontà per mezzo del Figlio che SA come fare. E’ Lui, Gesù, l’Ora!
Fermiamo la nostra lancetta su di Lui e con tutta la nostra vita spieghiamo le VELE e PARTIAMO; c’è tanta strada da percorrere e tante cose da imparare.
Il MAESTRO è CON NOI! Buon viaggio verso la META celeste con il PADRONE del CIELO Gesù CRISTO, nostro ed UNICO SIGNORE.
Auguroni!

Autore

Di Admin

Lascia un commento