Il Messia è il Tutto di Dio visibile agli uomini, che nella Sua Carne trovano la luce della Verità tutta per intero.
Il Dio di ogni cosa è presente anche in coloro i quali lo cercano ma che pensano di non trovarlo. La Sua presenza si concretizza proprio nell'UOMO-DIO, nel MESSIA.
Non è Uomo se non Dio e non è Dio se non è Uomo. Non lascia cosi' il Dio di Abramo, di Isacco, di Giacobbe l'uomo come fuori dalla ricerca della Sua Divinità, porgendogli quale dono la Sua Persona nel Figlio Incarnato. In Lui ogni tempo passato è rivelato nella Luce del presente di Se stesso che "mostra" ogni Legge ed ogni Profeta, cosi' come la maturazione offre.
La Legge ha nel Messia occhi per vedere, orecchie per ascoltare e bocca per parlare e dare di se' non solo la lettera in essa impressa ma anche la risoluzione alla sua durezza.
E' il Presente di Dio, il Messia, il completamento spontaneo di maturazione che fa amare, dei Comandi, ogni virgola in essi contenuta.
Cosi', pure nella Voce dei Profeti, il Messia realizza l'azione che quella voce ha preannunziato quale tempo a venire.
Tutto è compiuto nella Nazareth di 2000 anni fa e, proprio per la perfezione di Colui che nasce, sia la Legge che i Profeti si incontrano nel punto che li accomuna pur separati dai tempi di manifestazione: lo Spirito.
In Lui, nel Messia, lo Spirito della Legge e quello dei Profeti si fondono per essere la nuova Persona nel Messia che lo renderà visibile agli uomini. In Lui, quello Spirito che ha impresso nei tempi la Sua voce, finalmente può essere maturato nell'Unica Carne degna di contenerlo con la nuova maturità dei tempi.
E' proprio nella nuova era, quella del Bambino di Nazareth, che la Luce dei tempi si arricchisce della novità che era stata celata: vivere fra la gente senza più attendere!
E' Nato Colui che era, che è, che viene. E' Nato l'infinito che porta con sé le origini di un passato che muore per essere un presente che vive ed un futuro già realizzato. E' Nata la Luce vera, quella che illumina ogni uomo e che non lascia mai un interrogativo, perchè essa è la Verità tutta per intero che si mostra con chiarezza, affermando: Io Sono l’Alfa e l’Omega; l'Inizio e la Fine di ogni tempo.
Alba Di Spirito