L’UOMO Gesù nasce per essere il portatore della Buona Novella che garantisce all’uomo non solo la qualità della sua "NARRAZIONE" ma, soprattutto, la VERIDICITA’ della SCRITTURA ove il "RACCONTO SACRO" è scritto.
Ogni Libro può avere in sé la VERITA’ che affiora e rende l’uomo affascinato in tutte o in alcune delle sue parti, ma il LIBRO DELLA VITA, quale SACRA BIBBIA, ha con sé non solo il fascino del suo contenuto, ma la firma che garantisce che quel contenuto è di Dio, nella Sua UNICA PERSONA.
Affermando, Gesù, di essere il Figlio di Dio, il PREDILETTO, il MESSIA, ogni cosa in Lui annunziata è fonte diretta di messaggio e, pertanto, di PAROLA di Dio stesso agli uomini.
Privando, Gesù, il LIBRO che sarebbe stato solo Suo, della interpretazione umana, lo rende UNICO nel Suo Genere e SACRO nel SUO CONTENUTO.
Lo SPIRITO che Gesù lascia porta con sé, quale Sede, il Libro di Gesù e fa di Esso la Sua Dimora.
Trovare lo Spirito di Cristo, vuol dire aver individuato il Suo punto d’azione e, pertanto, la Fonte dalla quale esprime nella VERITA’, tutta per intero, tutta la VOLONTA’ DI DIO nei tempi.
Con lo Spirito, il tempo della RIVELAZIONE si matura, rendendo FONTE CERTA e priva di concorrenza qualunque altro Libro, anche se considerato Sacro.
Il motivo per cui si può assolutizzare tale affermazione è che l’ARGOMENTO trattato dallo SPIRITO, nella Sua più alta espressione, è la testimonianza che non rende allo scritto in sè per sè, bensì all’UOMO che CHIUDE con Sé ogni parola fino ad allora espressa e ogni altra esprimibile oltre Se stesso.
Testimonia l’UOMO che diviene della Scrittura il GARANTE UNICO ed INTRAMONTABILE. Lui, con la Sua Persona, è il PERSONAGGIO CHIAVE di quella Scrittura che APRE OGNI PAROLA in esso, Libro, scritta e Lui, l’ALTRO, l’ESECUTORE ECCELSO che ILLUMINA l’UOMO alle genti di ogni generazione, portandole ad inginocchiarsi dinanzi all’UOMO VENUTO dal CIELO.
"E IL VERBO SI FECE CARNE E VENNE AD ABITARE IN MEZZO A NOI …" … e il LIBRO in cui è SCRITTO è SACRO E VERITIERO perché quell’UOMO dimostra di essere VERO nella SUA SACRALITA’ attraverso la Sua Stessa Potenza, il Suo Spirito.
Chiede alle creature di essere attente al Suo TESTAMENTO per essere portatrici di GIUSTIZIA che non mescola CRISTO fra gli scrittori passati, presenti e futuri, ma lo DISTINGUE attraverso quella Potenza che va conosciuta per essere una ed una sola volta creduta e testimoniata.
La Fede è nella testimonianza che nasce dalla PREDICAZIONE; che vive, a sua volta, nella SCRITTURA; che non parla più attraverso uno scritto, ma attraverso LO SCRITTO LETTO ed espresso con la DIRETTA VOCE DELLO SPIRITO, SUO SUPREMO TESTIMONE FINO ALLA FINE DEI TEMPI.
Alba Di Spirito