Bella come Lei nessuna creatura c'è, perchè la Sua bellezza ha colmato di gioia gli occhi del Suo Dio. Lei sa riconoscerlo, ascoltarlo, assecondarlo ed amarlo con tutta Se stessa.

Lei è bella perchè è di Lui, di Dio piena! Dio che è ricco di grazia, Lei, Maria, ha nel Suo Volto il riflesso trasparente e perfetto di tale grazia e ne è piena.

Bella per essere la terra docile e ubbidiente fra le mani del Suo Creatore e Lui la Illumina di Luce e di Potere. Le assegna il compito di essere la CORREDENTRICE del progetto di salvezza della umanità che soffre e che va incontro alla morte e Lei accetta.

Ospita con la passione di chi è solo di Dio il frutto prezioso che Dio Le offre nel Suo grembo e lo porta quale dono del Suo essere solo per Dio.

Lei sa capirlo nelle Sue esigenze d'amore e non lo umilia con dubbi ed incertezze di chi ha già costruito un mondo fuori da Lui.

Lei è sempre in Lui, Dio, e mai volta lo sguardo per trovare una fonte diversa dalla quale prendere ordini, né nutrirsi. E' Dio il Suo unico Cibo e la Sua UNICA Sostanza. E' Dio che merita il Suo ubbidiente Sì. E' Dio che fa brillare la Sua vita nella gioia di essersi in Lei compiaciuto.

Lei si compiace della misericordia di Colui che è il Suo tutto ed a Lui eleva il Suo Magnificat. Per Lui la Sua Anima Magnifica la Sua Potenza ed il Suo Spirito esulta del dono che Dio si compiace della umiltà che fa godere il Suo cuore.

Lei, nella Sua povertà di spirito, arricchisce di gloria il cuore del Suo Creatore e con Lui vibra d'amore. Lei, l'amata del Suo Cuore, e Lui il Suo Sposo Eterno.

Il mondo ha visto la meraviglia del loro essere una cosa sola ed ha goduto dello splendore della loro opera vissuta per la salvezza di molti. Lei era per Lui e Lui va da Lei chiamandola Madre di Dio.

Maria è Bella perchè è la vera MADRE, in quanto è VERA FIGLIA. Da Lei, vera madre e vera figlia, la Bellezza di Dio fuoriesce.

E' Lei che dà il colore umano alla Luce divina, facendo dell'umano il miglior servo della Luce. La Sua Umanità è la Sua ricchezza perchè dalla povertà della Sua materia nasce la massima ricchezza di Dio: Gesù Cristo, il Messia, il Salvatore, il Figlio di Dio.

Bella come nessuno mai è Maria che qualunque sole dinanzi a Lei abbassa il capo.

Ricca di splendore, offre a Dio la Sua Preziosità, Suo Figlio, quale Dono che solo Lui poteva darLe. Glielo offre quando Lui glielo chiede per donarlo ai deboli, ai poveri, agli affamati, ai moribondi, ai perdenti, a coloro che non hanno terra e si compiace, Maria, della gloriosa vittoria che Dio compie per mezzo di Suo Figlio, facendo abitare gli esuli nella Sua terra promessa e mantenuta per essere goduta per tutta l'eternità.

Sarà sempre la terra fertile di Maria ad ospitare tutti i pellegrini, affinché siano belli come Lei e capaci di riconoscere il loro unico vero Bene: Dio!

 

Alba Di Spirito

Autore

Di Admin

Lascia un commento