E’ finito il tempo della ricerca e delle domande circa la META da raggiungere oltre la vita terrena e circa il CONDUTTORE che possiede il requisito essenziale per tale obiettivo, Gesù Cristo.
E’ Lui che si è offerto affinché gli uomini conoscessero la Verità del Dio Vero ed Unico.
E’ Lui che si è offerto per tracciare la Via per raggiungere il Dio Vero ed Unico.
E’ Lui che, attraverso la VERITA’, spinge ed educa gli uomini della terra a raggiungere una nuova mentalità, quella dei Figli di Dio.
Gesù Cristo si è proposto e si è offerto e, nonostante il rifiuto del mondo, Lui prosegue per la Sua Via, chiamando per nome coloro che invita a seguire la Sua Ascesa.
E’ PER IL TRONO DI Dio che Gesù combatte la battaglia del Bene contro il Male, affinché
Gli uomini possano godere delle MERAVIGLIE di tale ricchezza.
Dio è la RICCHEZZA UNICA e senza fine che apre le porte del Suo Regno a questa umanità sbandata e priva di buon senso.
Non basta la scuola della guerra, della sofferenza in malattie, delle delusioni, vanità e nullità di ogni cosa che termina nella tragedia della morte a far sì che l’uomo si arrenda con umiltà a Colui che pone fine ad ogni inquietudine e tragedia umana: Dio!
Quanto ancora deve gridare la Sua Parola per annunziare la Sua Venuta sulla terra? La dura cervice segnala che l’uomo è ammalato di intendimento delle "cose di Dio". E’ per tale malattia che non riesce ad ascoltare la sapienza che nella sua semplicità parla.
Non chiede a questa umanità stolta ed indifferente alla Verità grandi sforzi perché la Sua Parola nasce dalla SEMPLICITA’. La si può intendere con le similitudini che Gesù ha offerto: le chiare "PARABOLE", accessibili a chiunque le ascolti.
La si può intendere, la Parola, nel più sottile linguaggio dello Spirito, che conduce oltre la materia, impegnando la creatura a vibrare con il suo essere più raffinato: la sua anima.
Per tale istruzione occorre conoscere che Dio PARLA. In Lui ogni domanda è già una risposta che non lascia nulla fuori dalla sazietà.
Lui, nella Sua Parola, è cibo e bevanda che inebria e forma l’uomo nella nuova immagine.
Gesù è la Parola di Dio fatta Carne e, pretendere di conoscere Dio senza passare attraverso la Sua Parola Incarnata, vuol dire non trovarlo MAI.
Se vi fosse stata altra Via oltre Gesù per entrare nel Suo Regno, Dio stesso l’avrebbe indicata, ma sappiamo bene che non ha dato alternativa, quando dichiara che senza Gesù a Lui, al Padre, non si sarebbe MAI GIUNTI!
Ecco perché Dio Padre invita gli uomini ad ascoltarLo ed a seguirLo senza ulteriori indugi, evitando così di gettare via le ore che Lui ha regalato a questa vita affinché siano produttive per il traguardo che sfocia nell’altra, in Paradiso!
Dio attende gli uomini preparando la Festa. L’invito è giunto a tutta l’umanità e ha come firma Gesù di Nazareth che con fermezza ed autorità dice: "SEGUITEMI!".
Alba Di Spirito