Non c’è festa più del Natale che abbia una continuità. Gesù Nasce e nella Sua Nascita l’evento straordinario apre la via alla eternità di Dio. Ogni nato sulla terra ha la sua natività, ma la sua nascita muore con la sua morte.
Passa l’uomo che nasce e nel dimenticatoio del tempo finisce di essere presente. Viene cancellato e scompare da ogni registro presente. All’appello dell’oggi i nati di ieri sono “passati”e perfino i nati del giorno stanno passando. Coraggio! E’ bello gridare che la Festa della Nascita di un nato sulla terra non finisce MAI. Lui, Gesù Cristo, è NATO per essere sempre VIVO.
Le Sue origini Divine fanno di Lui, del Bambinello di Betlemme, l’uomo che vince la morte e che cancella la parola Fine di ogni uomo. In Lui ogni nato trova la certezza di riscoprire il proprio presente eterno in una realtà più tangibile del proprio respiro.
Gesù è Nato, Gesù è Vissuto, Gesù è Morto e con la Sua Morte entra nel registro dei viventi che passano, MA:
Gesù Vince la Morte Risorgendo. Con la Sua Resurrezione apre la VIA a tutti i nati, vissuti e morti in questo mondo.
E’ Lui stesso che invita gli uomini a seguirLo per essere anche loro come Lui è: VIVO! Accade, però, che come allora, quando il Verbo si fece carne e venne ad abitare sulla terra, gli uomini nelle tenebre non lo accolsero, così, anche oggi, l’uomo è restio ad accogliere la buona novella del Regno della Immortalità eterna.
E’ necessario ricordare all’uomo che piange, perché la propria vita finisce, che Dio ha asciugato le sue lacrime perché lo ha portato fuori dal dolore della relatività della vita stessa. Lui, primogenito del Padre, chiama ogni UOMO a SeguirLo per ottenere ciò che Lui ha: la Vita Eterna! E’ il Dono della Epifania della Vita tale offerta che va accolta e vissuta secondo l’indicazione di Gesù. Ci invita, infatti, a Rinascere dall’Alto e con il Battesimo di Fuoco mediante il Suo Spirito l’uomo ritrova la sua identità Eterna. Con Gesù Figlio anche i Suoi Battezzati divengono figli e con Lui continuano la Festa del Natale di Dio che con l’umanità festeggia la conquista di ogni primato e la Gloria che gli spetta per aver tanto amato il mondo fino a lottare per il suo nuovo ed unico Natale di Dio, nell’Emmanuel, Dio con gli UOMINI.
Buone feste nell’eternità del Nuovo Natale per tutti gli uomini!