Con il Battesimo che Gesù ha chiesto ai Suoi Apostoli di segnare nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo tutte le genti che avrebbero creduto in Lui dopo la loro testimonianza, nasce l’UOMO NUOVO. Viene l’uomo vecchio segnato con il Fuoco dello Spirito Santo e bagnato con l’acqua della purificazione per ritrovarsi NUOVO nella NUOVA NATURA di FIGLIO DI DIO.
Accade semplicemente dopo aver adempiuto all’ordine di Gesù che è il FIGLIO di DIO che tutti gli altri nel Suo Nome Segnati ricevono tale Identità. Prima di essere Battezzati in Gesù Cristo l’uomo appartiene a quella umanità antica che in Adamo ha conosciuto il Peccato ed in esso la morte. L’uomo vecchio non può uscire da tale stato se non viene rigenerato totalmente dall’Alto mediante lo Spirito Santo che è Potenza Rigenerante.
Lo Spirito che nel Battesimo fa morire l’uomo vecchio nel suo Peccato d’origine è Forte ed ha la capacità di far morire tutte le cose. Esso coinvolge la creatura tutta per intero ed agisce dietro invocazione del NOME di GESU’.
L’uomo di carne nasce dalla carne, l’uomo spirituale nasce dallo Spirito. Lo Spirito è superiore alla carne perché lo Spirito è Dio. Ecco che Gesù di Nazareth, portando con Sé lo Spirito NUOVO mediante il quale Lui stesso viene generato nella Sua Nascita, divenendo uomo fra gli uomini, OFFRE a tutti gli uomini il Suo essere FIGLIO di DIO. Risale al Padre che gli concede di far ottenere agli uomini schiavi del peccato e della morte tale Spirito che agisce, mutando il corso dei votati alla morte, in Risorti alla Vita Eterna. Non contiene la terra tale Potenza, né la ricchezza può sperare di trovarlo o acquistarlo con i suoi mezzi in un qualunque luogo o stato. Esso è contenuto dalla Persona di Gesù che per Amore prega il Padre di farlo contenere a quelle creature che Lui tanto ha amato. Gesù, Ricco del Potere massimo di Dio, si fa povero per donarlo a tutti quelli che da Lui vogliono uscire dalla morte ed essere risanati per la Vita Eterna.
Solo Lui lo Possiede, perciò l’uomo deve cercare la Persona di Gesù e riconoscerlo quale compiacimento del Padre nei poteri Carnali e Spirituali. Dio ha tanto amato il mondo fino a dare Suo Figlio affinché gli uomini fossero salvi per mezzo di Lui. La Salvezza è venuta nel mondo ma, ancora oggi, il mondo non vuole riconoscere e, pertanto, non ne accetta la Via. Gesù è la Via e con Lui viaggia il MEZZO potente e Rigenerante della Sua Luce che con il Battesimo realizza altri figli di Dio portanti il Segno che sulla Croce uccise il Peccato.
E’ con il Segno della Croce che i nuovi abitanti della terra vengono Segnati e a quel Segno apparterranno per l’eternità. Non più figli dell’Adamo, mediante il quale abbiamo conosciuto il Peccato e la morte, ma Figli di Dio mediante Gesù Cristo che per noi ha realizzato il nuovo volto, la nuova identità nella quale con la Voce dello Spirito del Figlio gridiamo: Abbà, Padre!

Autore

Di Admin

Lascia un commento