Dal pianeta terra si osserva spesso il cielo e spesso non si vede nulla. Da quando la terra esiste il cielo è stato il suo tetto, ricco di una moltitudine di luci. Quella più grande è il Sole e quelle più piccole sono le stelle. Di giorno il Sole si esprime coprendo ogni altra e di notte fuoriesce la Luna che, con le stelle, fanno del buio un paesaggio suggestivo grazie alla loro luce. Sole, Luna, Stelle al servizio degli abitanti della terra.

Una “volta” voluta e studiata da Colui che considera l’uomo la Sua Creatura. Come una madre prepara il luogo per far crescere il suo bambino, arricchendolo di cura e di raffinata ricerca, frutto di tanto amore, così Dio ha dato agli uomini il Suo essere Amore, “ricoprendolo” di Luce di giorno e di notte. Il Suo Cielo è sempre illuminato e la Sua Luce regna per servire coloro che sono nelle tenebre. Il Suo scopo è quello di illuminare le genti.

Quante ore di “spreco” durante la notte umana se si guarda in alto quella illuminazione gratuita! Quanta premura ha il Creatore che previene un risveglio improvviso delle Sue creature e lascia per loro la “luce accesa” affinché riposino più tranquille. Ma l’uomo non osserva e non Vede. Ha occhi ma non sa capire con le sue luci la ragione delle cose che lo circondano. L’uomo ha occhi, ha luci, ma non vede. Se il Cielo, quale espressione d’Amore del Creatore, di Dio, non parla, quale linguaggio possono avere i Cieli quale sede di Dio stesso?

Gesù dice: “Padre nostro che sei nei Cieli …”. Possibile che imponga agli uomini uno sforzo così grande da costringerli ad immaginare i Cieli se non sono in grado di vedere il Cielo che è sul loro capo? Non è nel Suo Stile umiliare l’uomo proponendogli cose inimmaginabili anche per le menti più acute. In realtà quei Cieli ove Dio Regna sono stati da Lui svelati mediante il linguaggio della Sua stessa Creazione. Il cielo è tale perché è ricco di Luci; i Cieli di Dio sono tali perché pieni di Luce.

E’ la Luce che rende i Cieli vivi. Come il Sole nella sua potenza illumina e fa vivere ogni cosa, così nei Cieli di Dio la Sua Luce vive nel realizzare la Vita, quella Vera, quella che Illumina ogni cosa. In essi ogni presenza Regna e si esprime quale presenza di Luce. Vivono così nei Cieli di Dio i Santi, quali corpi luminosi e servi di coloro che di luce ne hanno poca. Vivono così tutti coloro che nella Luce confidano, offrendo la loro esistenza al benefico bagno che ristora e rigenera le pareti ispessite dal tempo dei Tempi.

I Cieli di Dio sono la purezza della Luce in una potenza inesprimibile. In Essi l’ombra non ha alcun posto ove esprimersi e da Essi ogni luogo, ogni tempo, ogni regno viene penetrato e governato. Gesù, Luce Vera venuta dai Cieli di Dio, è l’espressione massima del Regno della Luce pura. Su di Lui ogni occhio (anche se umano) può vedere l’invisibile ed assaporare mediante la Sua Vita quel Dio che l’uomo non avrebbe MAI potuto vedere. Il Verbo si fece carne e venne ad abitare nel regno delle tenebre per illuminare di VERA LUCE ogni pellegrino in cammino verso i Cieli di Dio che lo aspettano!

Autore

Di Admin

Lascia un commento