Oltre i confini del cielo c’è una forza che supera ogni cielo ed è la forza della FEDE.

Essa è presente in ogni cosa che può essere visibile ed invisibile perché essa è Dio stesso. Avere Fede significa avere Dio.

Come in primavera il vento sposta i pollini da una zona all’altra, alimentando e producendo nuove culture ed in ogni polline c’è l’origine della sua provenienza, così la Fede, mossa dal vento dello Spirito, si spande e porta con sè l’origine da cui è provenuta. Essa si sposta nella forza dello Spirito e si ferma là dove la terra l’accoglie. Più è permeabile il terreno, più è radicata la Fede che in esso si manifesta.

Essa non ha casa sulla terra, ma abita in ogni cosa e si manifesta solo in coloro che da essa traggono insegnamento. La Fede in sé è MAESTRA di insegnamento che supera ogni ragione ed ogni materia. Porta in sé il punto di partenza di ogni creato e contiene la Potenza di Colui che nessuno può vedere né toccare: Dio.

Viaggia nello SPIRITO ed in esso trova compimento. Dallo Spirito prende la Voce, la FORZA e la continuità nei tempi che non avranno mai fine perché lo Spirito è eterno ed eterna la Fede in Lui contenuta.

Gesù è il FIGLIO DI DIO e nella Sua unità totale con il Padre si evidenzia che Lui è il PADRE e che il PADRE è LUI.

Il Suo contenuto è il Suo Spirito; Spirito che procede dal Padre, pertanto è nel Suo Spirito che offre al Padre la continuità di diffusione della Sua Conoscenza che avviene solo mediante il suo programma che è la FEDE. Spirito e FEDE sono uniti e Gesù offre il Suo Spirito per donare anche la FEDE in esso contenuta.

Dice San Paolo che nella Predicazione dell’Apostolo c’è la Fede che, quale dono, giunge in coloro che lo ascoltano. Ma non c’è Apostolo se non c’è Spirito di Gesù, pertanto la garanzia che l’uomo può giungere alla Fede è che nell’Apostolo c’è lo SPIRITO che Cristo ha lasciato. Lo Spirito rende l’APOSTOLO una ed una sola cosa con CRISTO e la Fede nello Spirito contenuta rende in coloro che la ricevono, la pienezza della conoscenza senza alcun merito della creatura stessa. Nella FEDE l’uomo parla di Dio e sa di Lui ciò che è scritto e ciò che non è scritto perché è la Fede stessa che si esprime mediante lo Spirito che la contiene.

Nascono negli uomini di Fede gli adoratori in Spirito e Verità perché da essa, Fede, la sottomissione allo Spirito è naturale. Credere in Gesù vuol dire credere nel Suo Spirito ed aver ricevuto la Fede vuol dire dare allo Spirito stesso ogni Autorità.

"E’ sulla tua parola che getterò le reti", dice l’Apostolo, e Gesù, nella Potenza del Suo Spirito, opera il miracolo; ma non ha esso origine dalla Fede?

Lo Spirito serve la Fede e la Fede è servita dallo Spirito; pertanto, incontrare e possedere l’uno vuol dire essere l’altro.

Alba Di Spirito

Autore

Di Admin

Lascia un commento