La Sacra Scrittura è tale perché ciò che in essa è scritto si è realizzato, si realizza e si realizzerà. Contiene, pertanto, una Verità Profetica ed un potere che nella Profezia si esprime con la realizzazione della Parola.

C’è un filo conduttore fatto di energia che fa delle parole la storia della umanità in tutti i suoi particolari. L’uomo è al centro del Suo Contenuto e, con lui, Dio realizza il programma della Salvezza.
Non per racconto sentimentale viene RIVELATA la STORIA dell’uomo sin dalla sua prima creazione, ma per svolgere quel contenuto che ha come soggetti animati: l’umanità, Dio e il Maligno; quest’ultimo quale portatore della disunione fra Dio Creatore e l’uomo con tutto il suo universo.
Come il corso di un fiume porta con sé i tempi, i luoghi che ha attraversato, così è il CORSO BIBLICO, che porta in esso la nascita, la crescita, la sventura – e la risoluzione di essa – dell’uomo creato e voluto da Dio.

L’esistenza narrata con VERITA’ che si fa conoscere, nella esposizione parlata, con similitudini e scenari dai quali l’immaginario “vede” la realtà. Tutto nella Ispirazione Sacra che Dio concede agli uomini da Lui prescelti. Essi sono gli strumenti senza cultura e senza conoscenza del contenuto e, quindi, del Significato della loro citazione.
Parlano perché spinti da una forza interiore, paragonata al vento che muove le foglie e fa camminare le onde del mare. Non c’è potere nella mente circa il contenuto delle Loro parole, in quanto la mente non può prevedere ciò che non conosce.
E’ fuori dalla materia carnale il potere dello Scritto nella Sua Sacralità, ma è dentro il potere della potenza divina che è lo Spirito. Esso è la Forza che fa parlare, maturare e poi avverare ogni parola. Nasce in se stesso il contenuto del messaggio che viene versato negli strumenti umani, quali conduttori di fiducia della stessa Divina Forza.
Si compiace lo Spirito di Dio negli uomini che assume al Suo Servizio ed, in essi, diviene il Dio che Parla. Loro sono la Sua Base, da cui parte l’onda quale Messaggio Divino, per giungere in ogni punto della terra ed attraversare i millenni, senza perdere né la freschezza, né la genuinità, né la potenza che possiede sin dal momento in cui si esprime.
Non c’è tempo che possa usurare il Parlare di Dio rivelato; anzi, come il vento soffia e si rinforza strada facendo, così è la Sua Parola: cresce ed aumenta di tono e di approfondimento perché arricchita dall’adempimento dei tempi in essa!
Ogni fatto diviene come l’albero dai molti frutti, che caratterizza la natura quale fruttuosa, proprio dalla maturazione di essi. Ogni avvenimento che la Sacra Scrittura porta dalla Volontà di Dio descritta nel suo avverarsi, ha fatto sì che l’uomo scoprisse in Essa la Sorgente nella quale dissetarsi, perché Fonte di Acqua Viva, che non conoscerà mai la parola fine.
E’ proprio il caso di dire come il Divin Maestro che nel Verbo trova le Sue Divine Origini, “Venite a me, fiumi di acqua viva sgorgano dal MIO SENO!”.

Alba Di Spirito

Autore

Di Admin

Lascia un commento