DIO, AMORE, genera per noi creature lontane dalla conoscenza del suo SE', la VOCE, che porta qui, su questo pianeta, il messaggio del PADRE NOSTRO.
Chiunque banditore merita il minimo ascolto, a maggior ragione dovrebbe essere degno di attenzione l'UOMO VENUTO DA DIO. Storicamente, è Gesù il Nazareno, DIVINAMENTE il CRISTO. Per noi, abitanti della terra, è la SALVEZZA, il SALVATORE! Colui che ci porta fuori da una condizione per essere un'altra.
DIO E' AMORE ma l'uomo non se ne accorge o per lo meno non afferra la profonda Verità della SUA NATURA. Questa incapacità di essere nella reciprocità d'intesa con il TUTTO AMORE, Gesù il Nazareno, è venuta a sanarla.
E' buio non riflettersi in CHI ci rende presenti e il CRISTO, Luce diretta del Sapere di Dio, ci illumina lasciando morire il velo della ignoranza che ci isola dalla Verità stessa. Nella SUA PAROLA c'è il FUOCO che consuma, che riscalda, che riporta alla luce quella immagine nascosta e sommersa per secoli dentro l'oblio del tempo.
Se riscopriamo il nostro VERO VOLTO ci ritroviamo nella giusta dimensione e nel giusto modo di agire. Gesù ha il compito di rimuovere la natura abissata dell'uomo e riportarla su, su in cima alla vetta della nuova META.
In LUI l'uomo adulto ritrova quella dimensione dalla quale può esplorare ogni passato, vivere ogni presente e migliorare ogni futuro perché è in LUI la nuova fonte che irradia ogni tempo.
La Salvezza? SI, LA SALVEZZA!
(Alba Di Spirito)