Mentre gira su se stessa e magicamente rotea intorno al sole, la terra vive. Su di essa, sospesa nel vuoto spaziale, l’umanità si poggia per un breve intervallo.
E’ quasi una sosta, lo stare dell’uomo su questo pianeta; sosta che, essendo tale, non può non essere vissuta se non nella sua realtà.
COLUI che “Racconta” all’uomo il perchè di questo momento, parla di VERITA’.
C’è, pertanto, qualcosa che può non essere verità se Gesù, Ospite d’onore su questo pianeta, si è preoccupato di dirci che Lui è la Verità ed essa Verità sarebbe stata consegnata per essere dallo Spirito di Verità, il Consolatore, illuminante lungo questa via.
La vita dell’uomo, quindi, è accolta ed accompagnata dalla Verità stessa. Cosa cercare se non Essa?
Altre ragioni, per iniziare a vivere questa avventura terrena, diventano futili in quanto prive di Luce. La terra danza intorno alla luce solare per essere da essa illuminata. L’uomo, abitante della terra, seguendo il suo più chiaro esempio, deve iniziare a vivere per poter vivere, roteando senza mai distaccarsi dalla Verità che è Vita.
Quindi, il Sole Eterno della Vita Eterna è la Verità!
Dove essa è collocata per poter essere seguita?
Colui che Gesù ci ha lasciato, lo Spirito Consolatore, dimora presso di noi ed è in noi. Egli, Spirito di Verità, ci insegna ogni cosa e ci ricorda tutto ciò che è di Lui.
Esso è il TESTIMONE e gli uomini SONO TESTIMONI per Esso.
Sulla terra, illuminata dallo SPIRITO DI VERITA’, il peccato, la giustizia ed il giudizio non sono più motivi di ostacolo alla Vita.
Il SOLE ETERNO, LA VERITA’, rende alla terra la pienezza dei tempi, in quanto, Dio, nella Sua Massima Espressione, è Glorificato ed il Nome del Figlio Suo, Gesù Cristo, opera con potenza.
La Verità, nella Sua intera Rivelazione, trasforma gli uomini da bisognosi di Dio ad adoratori di Dio Stesso. Ciò vuol dire che la barriera della incomprensione fra l’uomo e Dio, Creatore dell’Universo, viene abbattuta perchè ogni uomo grida: Abbà, Padre!
Chiedete ed otterrete.
Il giorno della MASSIMA LUCE, quella che non ha interferenze fra Dio quale Creatore e l’uomo creatura, quel giorno, tutto ciò che nel nome di Gesù si chiederà, il Padre STESSO lo concederà.
La Verità, quindi, nel suo vivere lungo questo viaggio per la mèta che realizza nell’uomo, Consola, tramite la Sua Sapienza, di ogni amarezza causata dalla lebbrosa ignoranza.
– Ammaestra e rassicura.
– Corregge e stimola.
– Accarezza ed esorta.
– Incoraggia ed ammonisce.
Dà certezza!
Essa Verità ci custodisce dal maligno che, essendo del mondo, insinua nell’uomo di essere anch’egli del mondo.
Noi uomini siamo nel mondo ma non siamo del mondo; pertanto, la Vita che in noi vive quale Luce di Dio è Consacrata all’unica Parola che ci appartiene: la VERITA’!
L’uomo, nella VERITA’, è all’unisono con la Matrice Creativa.
Il Padre, dal quale ha preso la Vita, viene riconosciuto ed insieme la Famiglia Divina ritrova l’equilibrio eterno della Vita.
(Alba Di Spirito)