Teresa D’Avila, nella Sua Santità, canta le parole di chi sa che "nulla ti turbi, nulla ti spaventi se hai Dio niente ti manca, nulla ti turbi, nulla ti spaventi, solo Dio BASTA!"
Lo sguardo di chi è Santo vede Dio e lo cerca là dov’è. Prima di tutto nella Sua Carne che Eucaristicamente vive e, nutriti di Essa, nella bellezza della comprensione della Sua Parola.
E’ come Eterno il loro Ardore e Parola Eterna la loro Certezza di Vita.
Carne e Parola sono la Sostanza di Dio che i Santi trattengono per loro quale UNICO BENE.
Tutto il resto è vanità se tutto il resto non è al servizio di Colui che tutto può.
Camminano fieri di Lui i Suoi Santi adoratori, percorrendo le vie del mondo, forti che nulla può loro nuocere se sono con il loro MAESTRO.
Su pascoli erbosi li fa riposare e fra le Sue braccia li avvolge, non permettendo al Nemico di torcere loro neanche un capello. Il lupo non può attaccare i Suoi agnelli ed il ladro non può rapirli perché Lui dà la Sua Vita per loro.
Nessuno di loro andrà MAI PERDUTO ed in loro altri entreranno nel recinto quale gregge di Dio ritrovato. Le Sue pecorelle che ritrovano l’ovile mediante i Suoi Santi sono il dono che le creature Elette offrono al SANTO DI DIO, quale AMORE per essere stati scelti quali operai del PARADISO che canta con la voce degli Angeli l’Alleluia a Colui che è Santo, Santo, Santo, il SIGNORE DIO dell’UNIVERSO. I cieli e la terra sono pieni della Sua gloria. Osanna nell’alto dei cieli, Benedetto Colui che viene nel nome del Signore, Osanna nell’Alto dei Cieli.