C’è un valore nell’universo della vita che oltrepassa qualunque altro: quello della Persona di Cristo!
In Lui ogni preziosità è nella massima espressione e colui che lo incontra non può rimanere estraneo al Suo Fascino.
Con la nascita del Messia, che è l’incarnazione del Verbo di Dio, il mondo si impoverisce perché perde l’illusione di essere assoluto nei suoi valori.
La carne umana, tanto tenuta in considerazione fino a desiderare di mantenerla viva con le varie credenze e culti della materia, perde qualunque certezza di essere essenziale nella ricerca dell’immortalità perché Gesù, con la Sua Carne Umana di natura Divina, offre il più di ogni altra.
Esclude Gesù che tra i nati della terra qualcuno possedesse il dono della immortalità e chiude ogni nato nella morte che raccoglie e che non risponde all’oltre tomba. Pone la Sua Carne quale UNICA VERA CARNE perché portatrice di VITA ETERNA. La offre quale VERO CIBO ed il SUO SANGUE quale VERA BEVANDA. Invita tutte le altre carni a mangiare la SUA PREZIOSITA’ per non conoscere MAI LA MORTE.
"Venite a ME", dice Gesù nel Suo Parlare ricco di Eternità, "Io SONO la VITA che premia tutti coloro che CREDONO".
Lui, la Perla Preziosa che fa arricchire coloro che la trovano.
Lui, ricchezza UNICA di BENE ETERNO, chiede il discernimento circa tutti gli altri beni e la Sua Luce illumina le menti di coloro che lo trovano.
Suggerisce di non considerare prezioso ogni elemento di un regno che vive nelle vanità delle vanità e di puntare unicamente su di Lui.
Chiede a coloro che lo hanno trovato di non guardarsi indietro e di tenere MOLTO solo a Lui, e solo a Lui, fino a "VENDERE" tutto il resto per mantenerlo. UNICO BENE, UNICA VITA, UNICA RISPOSTA, UNICO DIO, UNICA RICCHEZZA DIVINA. Con Lui si può "comprare" il PARADISO, anzi, il Paradiso è Lui!
Non c’è più alcun vincolo, né alcun ostacolo al raggiungimento della Eternità Materiale e Spirituale perché Lui, Gesù, è la RESURREZIONE.
Stolto è colui che, dopo averlo conosciuto, mantiene ancora preziose le forze che regolano questo mondo: le ricchezze, i piaceri, i sentimenti, le vanità, le illusioni.
Tutto crolla con Lui, che è la VERA LUCE, perché Lui è la VERITA’ di ogni cosa.
Il buio non ha più voce ed i suoi elementi si sciolgono dinanzi alla Sua Cocente Parola. Preziosa è la Vita nella Preziosità del suo VERO CONTENUTO di PAROLA ETERNA.
Mangiare di Lui e nutrirsi della SUA BUONA NOVELLA vuol dire averlo trovato. In tale incontro Lui chiede di non trascurare l’attenzione dell’EVENTO che rende EREDE l’uomo che dalla terra va nel REGNO DI DIO, quale padrone di ogni cosa.
A Lui ogni gioia, ogni sussulto, ogni emozione ogni battito d’amore, perché ha saputo farsi trovare senza alcuno strumento se non il cuore e l’attenzione al Suo grido di essere il FIGLIO DI DIO!