Essere Cristiani vuol dire essere di CRISTO e CRISTO è il VERBO che si è fatto CARNE, GESU’ di Nazareth!

E’ con Lui che il Cristiano sperimenta l’emozione di vivere UMANAMENTE con DIO che sulla terra è Vero UOMO E VERO DIO.

E’ con Lui che il Cristiano cambia identità e da semplice uomo diviene Figlio di DIO.

E’ con Lui che il Cristiano indossa il nuovo abito che lo distingue da chiunque altro perché in esso Va il TESTIMONE della VERITA’ tutta per INTERO.

Il CRISTIANO E’ TESTIMONE dell’ASSOLUTO di Dio che ha tanto amato gli uomini fino ad offrire il Suo VERBO per la Salvezza di una umanità abitata dal maligno.

Essere CRISTIANO è essere dentro lo stesso VERBO ed in Lui, con Lui, per Lui vivere, annunziando la BUONA NOVELLA della REMISSIONE dei PECCATI.

L’uomo muore al peccato della colpa di origine quando incontra Dio che si fa uomo, Gesù di Nazareth, che lo purifica da ogni colpa inserendolo nella Famiglia di DIO che per grazia può elevarsi quale ANNUNZIATRICE della salvezza mediante il MESSIA.

E’ per Lui che la vita del Cristiano diviene MISSIONE DIVINA perché, rivestito di Spirito Santo, ottiene coraggio, forza, intelletto, sapienza e capacità di GRIDARE al mondo la Forza di Dio unico AUTORE dell’Esistenza.

Si riveste di Potenza che meraviglia il mondo ed ovunque passa lascia segni di amore di DIO che VA!

"Siate MIEI testimoni", dice Gesù quando, battezzandoli nel Suo nome e dopo aver alitato lo Spirito Santo su di loro, guida i loro passi. Realizza con i Suoi testimoni la CHIESA che per la prima volta ha come UNICO AUTORE DIO e SOLO DIO.

Gli uomini, che in essa si esprimono, parlano con il linguaggio della LUCE ed offrono ogni chiarezza circa il REGNO di DIO. Possono esprimersi nella stessa Persona del loro UNICO SIGNORE Gesù Cristo.

    

Dice l’APOSTOLO PAOLO in una delle Sue testimonianze: "NON SONO PIU’ IO CHE VIVO MA è CRISTO CHE VIVE IN ME!". L’identificazione totale con il Suo DIO e MAESTRO!

E’ il MIRACOLO più grande che Dio abbia fatto dalla creazione in poi. Si può affermare che per la Sua SOVRABBONDANZA d’Amore e di Grazia, abbia superato la Stessa Genesi d’origine.

E’ la NUOVA CREAZIONE il Cristiano che, animato dal NUOVO SPIRITO, PARLA, affermando che DIO è PADRE. "ABBA’! Padre!", esclama con la bellezza del fanciullo il testimone che dal MUTISMO MILLENARIO circa la vera identità di DIO passa alla PAROLA che DIMOSTRA la SUA ESISTENZA ed il Suo essere UNICO DIO.

Con forza i Cristiani portano l’ANNUNZIO e, con il compiacimento di Gesù che li ha scelti, vengono elevati ad Eletti che riscaldano con le loro vite il cuore di COLUI che è AMORE: DIO!

Autore

Di Admin

Lascia un commento