Dio è colui che fa promesse. Promette di dare ad una donna sterile un figlio e la donna partorisce un figlio. Promette di liberare un popolo (il suo popolo), quello che Lui si è scelto e realizza tale promessa. Offre al Suo popolo una nuova terra ed in essa guida la sua gente con annunzi, programmi e realizzazione degli stessi.
Promette di essere il loro Dio e di condividere con loro ogni loro afflizione fino ad attuare (sempre mediante una Promessa) la definitiva liberazione da ogni vincolo antico. Promette Dio di rendere il Suo Popolo nuovo e donare al Suo Popolo una nuova Patria che non ha confini terreni, bensì celesti. Passa da Promesse Terrene a Promesse Celesti e dimostra che in esse vi è tutta la Sua forza nel realizzarle e tutta la Sua fedeltà nonostante gli increduli ed i traditori.

La Sua Promessa è legata alla Sua unica e ferrea volontà di attuazione. Dio promette e Dio mantiene. Dimostra, strada facendo, che nel Suo parlare ricco di avvenimenti futuri vi è il Suo essere Potente nonostante le avversità che nei tempi non sono venute a mancare. Stimola gli increduli a credere, nonostante tutte le apparenze e sfida il tempo ed il mondo ad incontrare la Sua Promessa, annunziando la fine dei tempi e del mondo stesso.

Così come ha dimostrato di aver adempiuto alla lettera meravigliando chiunque avesse osato immaginare la maturazione di ogni Suo annunzio, fino in fondo continua a scandalizzare chi non sia riuscito a penetrare ogni Suo evento compiuto. Promette grandi meraviglie sia nel bene che nel male, fino a dire che vi sarà e così sarà la fine di ogni giorno ed in essa molti resteranno confusi ed amareggiati. Giorno duro e dolce per coloro che lo hanno deriso, abbandonato ed offeso, meraviglioso e ricco di piacere di vita eterna per coloro che lo hanno seguito con costanza ed a Lui hanno donato ogni loro attimo di vita.

Dio è Serio e l’uomo che conosce l’adempimento delle Sue Promesse sa trovare nella Sua Serietà la Pace. Muoiono gli affanni, i desideri vani e le passioni illusorie di una vita ricca di delusioni. Fioriscono i germogli della Verità, che esplode con l’abbandono ad ogni Sua Parola. L’uomo che ha percorso la via della Promessa non ha più l’abito della terra avvolgente ma fragile e per niente rassicurante e si è rivestito dell’abito della Luce, penetrante e sicuro, protettivo e vincente.
Dio nel Suo parlare annunzia ed esorta l’uomo a rivestirsi di Luce perché è la Luce, quella Vera, l’Ultima Sua Promessa. Invita l’uomo a riconoscerla, a seguirla ed a fare ciò che Essa comanda. Promette e dona la Luce Vera, quella che avrebbe portato gli uomini a staccarsi definitivamente dal vecchio mondo mortale e sanguinario, fino a raggiungere quello eterno nella vita e gioioso.
Venne la Luce Vera, quale adempimento della promessa che cancellava ogni altra, ma gli uomini non l’hanno accolta e riconosciuta. Privi così di discernimento dell’avverarsi delle promesse di Dio, perseverano nei loro antichi giochi futili e perversi, rinunciando a vivere la meravigliosa grandezza dell’avverarsi della Vita Eterna.
A tutti coloro che rientrano nel Suo Annunzio profetico, realizzato con la nascita del Suo Verbo fatto carne, Gesù Cristo offre il potere di diventare Suoi figli e di ottenere, tramite la Promessa adempiuta, Gesù, il potere di ottenere ogni Suo Bene. E’ tutto nell’Adempimento dei tempi maturati per Dio che li riempie di Verità, la Vita degli uomini e, nel Suo ULTIMO ADEMPIMENTO, l’uomo realizza la chiusura di ogni promessa nella certezza che Colui che offre DA’.

Autore

Di Admin

Lascia un commento