Spesso si smarrisce la forza della Sua Onnipotenza, fino a detronizzarlo e renderlo uno dei tanti dei costruiti ad immagine e somiglianza dell’uomo.
Esiste un modo molto semplice di definire Dio nella Sua Perfezione: L’Onnipotente! In tale affermazione regna l’Assoluto su qualunque altra realtà e Dio presiede il CENTRO di ogni potenza.
Spesso si smarrisce la forza della Sua Onnipotenza, fino a detronizzarlo e renderlo uno dei tanti dei costruiti ad immagine e somiglianza dell’uomo.
Dio, quello UNICO e VERO, E’ l’ONNIPOTENTE in quanto in Lui tutte le potenze si piegano ed ogni cosa è a Lui sottoposta.
E’ Dio Colui che PRESIEDE la CATTEDRA quale CREATORE del CIELO, della TERRA e di ogni altro elemento esistente. Per poter asserire tale VERITA’, occorre risalire al RIVELARSI di DIO STESSO.
Nei tempi e con essi nella ricerca di Dio, costruendosi l’uomo le false credenze, è l’uomo stesso che dà voce al Dio del momento, facendolo muovere secondo il suo piacere e secondo le sue esigenze. Nasce la statua muta ed immobile dinanzi alla quale l’uomo si inchina per darle quella mobilità frutto solo della sua creatività.
L’uomo nei secoli ha “CREATO” Dio, ponendosi con la sua creazione al centro del mondo. E’ nel pensiero dell’uomo che nasce il Dio – uomo ed assume le sue fattezze quale immagine che non ha di vivo se non la freddezza di un uomo o di qualunque altro elemento della natura.
Così, millenni su millenni, cambiano le divinità false ed inutili per dar vita a nuove fantasie alle quali l’uomo si assoggetta e dalle quali spera di trovare quel tutto che gli garantisce una buona vita e, perché no, un proseguimento oltre la stessa.
Se non fosse esistito il VERO DIO, ancora oggi l’uomo navigherebbe nel proprio pantano fantasioso e pericoloso. Grazie alla Bontà del vero Dio, che sa quanto l’uomo necessiti della Verità circa la Sua Esistenza, la sete di Lui viene saziata da LUI STESSO.
DIO SI RIVELA comunicando all’uomo la Sua Esistenza. La Sua Voce entra nella vita quotidiana degli uomini, presentandosi quale VERO ED UNICO DIO. Rafforza il Suo parlare con SEGNI e PRODIGI UNICI nella forza e nella potenza. Parla attraverso i Profeti e dona agli uomini la Sua Legge. Regola così la vita del genere umano mediante una nuova conduzione nelle opere che quotidianamente si realizzano e prepara coloro che lo ascoltano e lo seguono ad accoglierLo nel giorno della totale maturazione del Suo Parlare.
Quel giorno Lui, Dio, quello VERO, si fa carne nel SUO VERBO e si fa toccare dagli uomini, regalando loro il calore della loro stessa umanità nella più totale Divinità. Non più statue fredde e prive di comunicazione, bensì Dio che parla, Dio che si muove, Dio che vive, Dio che realizza e soddisfa ogni desiderio fino a risolvere quello che nessun essere vivente avrebbe sperato di risolvere: la PROPRIA MORTE!
Dio vince la MORTE e con essa l’uomo si libera dalla prigionia di una vita a termine e senza uscita. E’ il vero Dio quello che vince e nella Sua Onnipotenza nessun principato, nessuna potestà ha retto perché la forza del Suo Potere, nel Suo Spirito, come Sole cocente, scioglie ogni durezza fino a renderla nullità al Suo cospetto.
L’uomo ora conosce la VERITA’ ed in essa Può piegarsi e prostrarsi per rendergli Grazie di Esistere!