L’Azione della Luce è la perfetta visibilità dell’ “INGEGNO” di Dio che Regna nella vitalità pensata e poi espressa

E la Luce fu!”… Tutto ciò che Dio realizza è solo e per mezzo della Luce. Essa è il compimento dei Suoi Pensieri e delle Sue Parole.
L’Azione della Luce è la perfetta visibilità dell’ “INGEGNO” di Dio che Regna nella vitalità pensata e poi espressa.
Essa, Luce, è lo Spirito. Dio, nel Suo Spirito, è Luce.
Gesù dice: “Io Sono la Luce Vera, quella che illumina ogni uomo”. Per essere VERA, la Luce deve creare dal nulla e rendere visibile la stessa creazione.
Gesù, per mezzo del quale tutto è stato creato e nulla esisterebbe se non fosse stato da Lui realizzato, in Sé contiene la potenza che rende visibile l’Invisibile.
Gesù, Verbo Incarnato e visibilità vivente di Dio, quale vero uomo sa di possedere il Potere nella Potenza in Lui vivente: lo Spirito! E’ mediante il Potere dello Spirito che ottiene ciò che la Parola comanda. 
Esso, Spirito, incarna il Verbo di Dio e lo fa uomo nel grembo della Beata Vergine Maria.
Oggi tutti possono ammirare e conoscere la Sua forza, osservando l’azione da Lui realizzata.
Chi vede me vede il Padre mio”, dice Gesù circa la “VISIBILITA’” in Lui esistente ed aggiunge: “Se non volete credere in ciò che dico CREDETE in ciò che faccio”. Nel suo fare, il visibile è lo Spirito che Realizza.
Nulla di visibile potrebbe essere tale senza lo Spirito Santo perché in Esso regna la potenza della sua forza, che è Luce.
La Creazione di Dio ha reso possibile far godere le creature della grandezza dello Spirito che dal solo Pensiero e dalla sola Parola di Dio Opera e Crea.
Anche l’uomo, come il Cielo ed in esso il Firmamento con le sue costellazioni, i mari, la terra e tutti i regni in essa abitati, sono l’espressione tangibile e visibile dell’opera dello Spirito Santo. Esso vive nel Suo creato e solo per mezzo di Lui tutte le creature possono definirsi “viventi”. Ciascun elemento ne è invaso e dalla Forza Potente della Sua Luce chi lo contiene manifesta tale potere. Gesù lo conteneva e fino al momento della Sua morte lo Spirito lo abitava.
Sulla Croce Gesù sa che era giunto il momento di separarsi da Lui e con amore ed umiltà invoca il Padre dicendogli: “Padre, rimetto a te il MIO SPIRITO”, poi spirò.
L’uomo non ha nulla da imparare né da immaginare circa la sua vita perché Dio stesso lo ha istruito. Lo Spirito è nell’uomo e, con il Potere del Nome di Gesù, prende posto nei templi umani ove abita e si esprime.
Rigenerare il Creato e la Creatura che Dio ha creato, il Suo Adamo, è stato il Dono d’Amore più grande di Dio all’umanità.
Offre lo Spirito che procede dal Padre e dal Figlio fino a renderlo ricchezza negli uomini che lo contengono.
Chiedete lo Spirito Santo”, ci esorta Dio e con tale esortazione abbiamo la certezza che fare ciò che Dio ci chiede è per le creature l’unica cosa buona e giusta.
A Dio ogni Onore e Gloria!

Autore

Di Admin

Lascia un commento